Pagelle prenatalizie. Ma senza esagerare con lo zucchero, ché in questo periodo si tende sempre a sovrabbondare. A domani per l'analisi tecnico-tattica e per i doverosi auguri.
Tessitori 8: mostruoso. Quasi perfetto al tiro, una macchina a rimbalzo, puntuale nelle chiusure. E dire che l'inizio di partita era stato davvero difficoltoso, stante la scelta di Mazzon di raddoppiare sistematicamente sul pick'n'roll e di togliere spazio sulle linee di passaggio verso l'area. Invece il pisano ha dimostrato ancora una volta di poter essere ago della bilancia (in positivo) di questa TVB. Anche gestendo i falli: 3 e tutti nel terzo quarto.
Burnett 6,5: carburazione lenta ed a tratti difficoltosa per Dominez, un po' limitato dai problemi fisici. Ma ugualmente prezioso in percussione. Meno efficace nel playmaking diffuso (3 perse, troppe).
Sarto ng: 81 secondi di puro garbage time.
Alviti 6,5: non era facile giocare con la morte nel cuore a causa di un lutto in famiglia. A volte ci si dimentica che i professionisti sono uomini e non macchine insensibili. Nella partita del ciociaro c'è di tutto, in positivo ed in negativo. Abbastanza per strappare un'ampia sufficienza.
Wayns 8: ormai il secondo quarto è il suo terreno esclusivo di caccia. Ha demolito la scatola difensiva ravennate a suon di bombe contribuendo fattivamente ad invertire il corso del match. Non pago, nel finale ha ripreso a colpire distruggendo le ultime speranze ospiti.
Antonutti 6: voto strappato a rimbalzo difensivo (6 appunto) e con qualche giocata di puro carattere. Ma nulla più.
Imbrò 6,5: con un solo allenamento nelle gambe ed il tendine ancora in disordine ha fatto il possibile. Che all'inizio è stato poco o nulla, anzi quasi soltanto disastri. Poi, a muscoli caldi, è diventato uno spettacolo pirotecnico tra triple ed incursioni.
Chillo 6: prestazione irta di difficoltà anche per il bolognese, decisamente non a suo agio col metro arbitrale e con il dinamismo di Hairston.
Uglietti 6: lasciando stare la stupidaggine a fine terzo quarto su Montano, una buona prestazione. In futuro però sarà preferibile evitare falli così sciocchi.
Lombardi 7: battezzato da fuori, Eric ha dimostrato ancora una volta di non essere soltanto un complemento di atletismo per i muscoli ed il post basso di Tessitori. Tenendo presente che a rimbalzo difensivo il suo apporto non manca mai (5).
Menetti 6,5: inizio difficoltoso, troppe palle perse - 7, di cui tre su infrazione di 24". Positiva la reazione anche tattica, cambiando qualcosa ed eludendo le trappole difensive di Mazzon.
Hairston 7: non è dispiaciuto, sia per il dinamismo che per la capacità di giocare in avvicinamento. Purtroppo per lui, i colleghi di reparto non l'hanno assistito. Ed al suo quinto fallo la luce si è definitivamente spenta.
Smith 4: un pianto, pallido ricordo del realizzatore folle di Roseto. Pochissime iniziative (oltretutto sbagliate) e tanta confusione. Ovviamente, zero difesa.
Montano 6,5: si è svegliato solo nel finale, abbastanza per riportare la sua squadra sul -7 con nove minuti sul cronometro. Ma da lì in poi non ha potuto fare altro se non osservare Ravenna scivolare sempre più in basso.
Jurkatamm 3: ok la gioventù... ma è stato oggettivamente deleterio.
Cardillo 5,5: positivo nel primo tempo, corpo estraneo nella difesa, salvo il breve passaggio da 4 tattico in un quintetto minuscolo.
Masciadri 4: nessuna bomba a bersaglio per il tradizionale giustiziere della De' Longhi. Ed è stata una vera notizia. In uscita dalla panchina si è notato pochissimo.
Gandini 4,5: bello il primo canestro in appoggio. Poi il vuoto pneumatico. E senza la sua fisicità Hairston si è ritrovato troppo solo.
Laganà 7,5: ha cantato e portato la croce per 30 minuti. Che altro chiedergli? Anche perché gli unici segnali di vita dell'OraSì sono giunti soltanto quando il timone giallorosso era affidato a lui.
Mazzon 5,5: ottima l'idea iniziale di togliere ossigeno alla manovra trevigiana bloccando le ricezioni per Tessitori e togliendo spazio vitale sui lati ai piccoli. Ma quando la lucidità di un paio di pedine chiave è venuta meno, la partita è svoltata. Ha pagato la serataccia di diversi suoi giocatori ed alla fine ha rimediato un passivo pesante.
Nessun commento:
Posta un commento